La fotografia è oggi uno strumento di comunicazione davvero alla portata di tutti. La tecnologia ci permette di produrre e di far circolare ogni giorno una quantità enorme di immagini, immagini che inevitabilmente ci colpiscono e catturano la nostra attenzione, ma che non sempre vengono ricordate o fissate nella memoria.
Le immagini che vediamo portano con sé un messaggio che, se comunicato in maniera efficace, può accendere il nostro interesse, darci degli stimoli e spesso anche condizionare le nostre scelte.
Per questo motivo curare i contenuti visivi della propria azienda è ormai una necessità di qualunque imprenditore.
Ma quali sono le immagini che ci catturano, che colpiscono la nostra attenzione? E soprattutto come si fa a produrre immagini di questo tipo con gli strumenti di cui disponiamo?
Il corso “La fotografia per i social media” è pensato per le aziende e i brand che hanno necessità di realizzare autonomamente le immagini da utilizzare per la propria comunicazione online.
Partendo dalle attrezzature di cui disponi e studiando la tua realtà imprenditoriale, creeremo assieme una strategia visiva personalizzata che rispecchi i tuoi obiettivi di comunicazione.
Questo corso ha come obiettivo quello di fornire tutte le informazioni necessarie per imparare ad utilizzare la fotografia come un efficace strumento di promozione aziendale. Capiremo come sfruttare al meglio le tecnologie a tua disposizione (smartphone e fotocamere digitali) per realizzare delle immagini efficaci che ti aiutino a presentarti bene sui social.
Scoprirai quali sono le immagini che funzionano meglio sui social e perché, imparerai a gestire la luce e a migliorare la composizione delle tue foto, scoprirai come farti conoscere e come raccontarti nel modo giusto attraverso il linguaggio fotografico.
Inoltre, se lo vorrai, faremo assieme degli scatti, selezioneremo le immagini migliori e proveremo a post-produrle con l’ausilio di software e app gratuite.
Questo corso fa per te se:
Il corso può essere acquistato in due modalità.
Formula “short” (2 ore):
Il corso può essere svolto sia dal vivo che in modalità on line su Zoom o Google Meet e comprenderà i seguenti argomenti:
Formula “full” (4 ore):
Il corso comprenderà tutto quanto indicato nella formula “short”, con l’aggiunta di:
Per entrambe le formule, verrà fornito il materiale (slide) utilizzato durante il corso.
Formula “short” (2 ore) € 250,00
Formula “full” (4 ore) € 380,00
NB: nel costo sono comprese anche le ore che tu “non vedi”, quelle cioè impiegate per analizzare il tuo brand e studiare la tua realtà imprenditoriale, creare una strategia visiva in linea con i tuoi obiettivi, realizzare le slide che ti mostrerò durante il corso, ecc.
Per iscriverti al corso o avere ulteriori informazioni, mandami una e-mail all’indirizzo tommaso@tommasomorosetti.it o contattami telefonicamente.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |